UN EVENTO STAMPA SUPER-TONIC: BC con NETWORK ITALIA per RCR Cristalleria Italiana

Dalla collaborazione tra BC e Network Italia, non possono che nascere belle occasioni: competenze, idee, esperienza, entusiasmo sono il mix perfetto per affrontare nuove sfide.

 

 

Dalla teoria alla pratica: organizzazione congiunta di un evento stampa 

Ecco una nuova opportunità per supportare Network Italia in un’occasione preziosa, anzi di più: sfavillante come un cristallo e briosa come un gin tonic!

Stiamo parlando del viaggio stampa nel cuore della Toscana, organizzato lo scorso 11 e 12 giugno a Colle Val D’Elsa, dove siamo stati ospiti di RCR Cristalleria Italiana alla scoperta dell’affascinante mondo del cristallo ecologico made in Italy.

Due giorni ricchi di esperienze e curiosità per i giornalisti invitati: molto apprezzato il tour guidato in fabbrica seguito dalla conferenza stampa di presentazione dell’azienda e dei prodotti novità RCR. Non sono mancate le interviste all’A.D. di RCR Roberto Pierucci e al Direttore Marketing Fabio Lupi, accompagnate da un buon cocktail ovviamente servito in cristalli della casa.  

Un  assaggio del tour?

>> Guarda il video

Un cristallo da record: “RCR sempre più tonic'”

Ma l’avventura non poteva certo finire qui!
L’entusiasmo ha raggiunto livelli altissimi, anzi da record! 

In occasione del World Gin Day 2021, è stato realizzato un enorme calice alto 2,5 metri della linea Alkemist di RCR e i giornalisti ospiti hanno partecipato all’incredibile operazione di riempimento: 1000 litri di cocktail, diventando il gin tonic più grande del mondo. 

Un’ impresa affascinante che ha coinvolto giornalisti, dipendenti, barman conclusasi con un corale applauso e un gigantesco brindisi ben augurante per salutare l’inizio dell’estate 2021.

L’avventura si è conclusa con una experience tutta da gustare: una mixology masterclass, guidata dal noto barman Danny del Monaco, in cui gli ospiti si sono divertiti a creare e degustare i propri cocktail personalizzati.

La nostra emozione più grande? Poter festeggiare con un evento dal vivo: dopo tanta interazione digitale, questa è stata un’occasione davvero ‘‘dissetante’’ di quel desiderio di relazione e coinvolgimento, di cui avevamo bisogno.

Comunicare sostenibilità: la case history di RCR

Un lancio prodotto di grande impatto, dunque, per la linea Alkemist, il calice studiato da RCR appositamente per il gin tonic; ma quest’evento stampa per RCR è stato anche un’opportunità preziosa per comunicare i valori fondanti della propria identità aziendale e un momento di interazione e dialogo, attraverso i media, con il pubblico.

L’azienda, leader dell’industria italiana e riferimento internazionale nel settore del vetro di qualità, infatti, non solo è marchio 100% Made in Italy ma è anche una realtà green che fa dell’eco-sostenibilità uno dei suoi cavalli di battaglia.

RCR realizza i suoi prodotti in LUXION® eco-crystal glass, primo cristallo ecologico 100% riciclabile, prodotto in forni elettrici alimentati da fonti rinnovabili con zero emissioni.

“Crediamo che l’ecosostenibilità sia un impegno da perseguire,
non solo per i valori etici che si esprimono, ma anche per le importanti ricadute positive che si hanno a livello di business.
Crediamo che sia importante esprimere questo impegno a tutti i livelli, trasmettendolo a tutti”
ha commentato l’A.D. Roberto Pierucci.

Sappiamo bene quanto il futuro appartenga alle aziende autenticamente votate alla sostenibilità, che diventa creazione di valore e parte integrante della stessa identità aziendale: ecco perché, allo stesso modo, assolutamente centrale deve essere la capacità di comunicare il proprio impegno sostenibile, ai propri pubblici di riferimento, perché diventi chiave del posizionamento aziendale.

Dunque: ben fatto RCR!

Quanto è importante comunicare la sostenibilità d’impresa?

>> Ne abbiamo parlato qui!

 

Nuove collaborazioni: energia in fermento per una strategia di comunicazione aziendale integrata

Siamo felici che Network Italia ci abbia coinvolto in questa occasione mettendo a frutto la collaborazione con un’attività di comunicazione integrata a tutto tondo.  

Obiettivo comune 

Accompagnare i nostri clienti con una consulenza sempre più integrata, con risorse multidisciplinari e creative che ci permettano di abbracciare, in modo omogeneo e strutturato, tutti gli ambiti della comunicazionedal branding al media, dalle relazioni stampa, al marketing e agli eventi. 

Dove nasce la partnership BC-NETWORK?

>> Ne abbiamo parlato qui