Responsabilità Sociale: una mission da sostenere

Sempre più numerose sono le aziende socialmente responsabili che accompagnano le proprie strategie d’impresa con una visione etica del business e della cultura aziendale, contribuendo al progresso scientifico, sociale e culturale dell’intera comunità. Sono aziende che scelgono di sostenere progetti di Responsabilità Sociale rivolgendosi ad istituzioni ed enti non profit con uno spirito partecipativo, consapevoli di creare valore destinato a durare nel tempo. 

Investire nei Progetti di Responsabilità Sociale

Perché investire nella responsabilità sociale? Tanti sono i motivi che spingono le aziende a credere che oggi più che mai la CSR sia importante. Attivare progetti di CSR serve a dimostrare trasparenza e impegno e offre un ritorno di immagine positivo e di valore. Ma non solo. E’ anche un modo concreto di operare, migliorare e innovare, anche nei confronti dei propri dipendenti.

Una garanzia di Sostenibilità

Dopo anni di collaborazioni sia con le grandi aziende sia con imprese no-profit, BC ha deciso di rivolgersi a chi fa della sostenibilità una parte integrante della propria cultura aziendale offrendo consulenza e tutta una serie di servizi dedicati.

Il nostro impegno? Restituire tempo prezioso ai professionisti in azienda svolgendo il ruolo di “facilitatori” della partnership: un vero braccio destro, strategico e operativo, al servizio dei progetti di CSR. Questo significa per noi partire dall’ascolto, definire insieme all’azienda gli strumenti migliori per amplificare i messaggi, gestire i flussi di comunicazione tra l’azienda e l’ente no-profit, fare rete stimolando un dialogo virtuoso con il territorio e le istituzioni, fidelizzare tutti gli stakeholder.


Il nostro obiettivo? Creare una vera sinergia tra l’azienda e l’iniziativa meritevole, diventando attivatori della visibilità del progetto di CSR.


La nostra promessa? Essere sempre efficaci ed efficienti, al fine di ottenere un posizionamento riconoscibile della sostenibilità d’impresa e sviluppare un percorso strategico di crescita sostenibile, durevole nel tempo.


Oltre la CSR: quali sono le attività di Welfare possibili

La CSR è una strategia di posizionamento a 360°: un modo concreto di operare sia verso l’esterno che verso l’interno, con e per i propri dipendenti. Dalla collaborazione tra azienda ed ente no-profit, si possono sviluppare tante occasioni di partecipazione attiva da inserire nei programmi di comunicazione interna e di welfare aziendale

BC aiuta le aziende a selezionare le attività più adatte e ad implementare piani di comunicazione e di sensibilizzazione dei dipendenti. Perché i dipendenti sono i primi ambassador dell’azienda e come tali vanno coinvolti nella strategia di comunicazione della CSR con Workshop formativi, iniziative family, attività di sensibilizzazione e divulgazione, volontariato di impresa, attività sportive, giornate nel verde a sostegno della collettività…

Tutte opportunità di engagement dove il benessere e il coinvolgimento del dipendente sono al centro, e allo stesso tempo capaci di generare valore, trasformando semplici azioni in un significato più grande.

Queste alcune delle azioni che possiamo mettere in campo: noi ci mettiamo testa e cuore, provare per credere!