KIDS & FAMILY DAY: Bimbi in ufficio, il ritorno in presenza

Questo mese di maggio 2022 ha in serbo un ritorno speciale e molto atteso: gli eventi “Kids Day” o “Bimbi in Ufficio” tornano in presenza!
Un’occasione importante in tema di welfare e di work-life balance, che rafforza il senso di appartenenza all’azienda e al contempo permette al dipendente di condividere con la propria famiglia valori e messaggi della realtà in cui lavora.

 

Le aziende riaprono le porte ai figli e alle famiglie dei dipendenti

Più di 100 aziende italiane partecipano ogni anno a questo momento speciale: “La Festa della mamma e del papà che lavorano” promossa da RCS Corriere della Sera che si ripete ogni primavera da ben 28 anni.

Voci di bambini tra le scrivanie, sorrisi, disegni, manine al lavoro in tanti laboratori e attività ludico-educative, per vivere insieme il luogo di lavoro, attraverso il respiro del gioco e del divertimento.  Un’esperienza da ricordare. “Bimbi in ufficio” è tutto questo e molto di più.
È uno strumento strategico da inserire nei percorsi di comunicazione interna, capace di mettere in evidenza l’attenzione dell’azienda verso le persone che ne fanno parte, di favorire il benessere dei dipendenti, generando engagement e migliorando le relazioni tra colleghi.

Open Day come opportunità di brand reputation

Questo periodo ci ha insegnato tanto in tema di work-life balance e molte aziende hanno saputo dare continuità a questa tradizione con eventi digitali live a distanza. Tuttavia, ora è giunto il momento di tornare con coraggio a condividere gli spazi aziendali, come luogo dove nascono le opportunità di scambio e si rafforzano i legami tra colleghi.

Il “Kids Day” è un’occasione in questo senso, anche per i dipendenti non-genitori. Infatti, spesso complice la bella stagione e l’utilizzo degli spazi outdoor, per molte realtà l’evento si trasforma in un vero e proprio Open Day aziendale.

In questo caso si opta infatti per invitare a una partecipazione “family” più ampia, comprendendo fidanzati, genitori e amici, in base alla popolazione aziendale.

Dai giochi condivisi alla visita agli uffici, le attività organizzate sono un’occasione per condividere la vision aziendale e tradurre i valori e i temi cari all’azienda in termini semplici e divententi.

Tanti i fil rouge che si possono seguire come tema dell’evento, dall’innovazione alla sostenibilità, dall’arte allo sport, dalla diversity ai lavori del futuro.

Il “Kids Day” diventa dunque un’opportunità, che alimenta in modo più esteso un processo virtuoso in termini di reputation aziendale, di clima positivo e collaborativo.

Vuoi approfondire i progetti Kids & Family?

GUARDA LA PRESENTAZIONE E SCOPRI I NOSTRI SERVIZI

Un bambino, per tenere vivo il suo senso innato di meraviglia, ha bisogno della compagnia di almeno un adulto con cui condividerla, riscoprendo con lui la gioia, l’eccitazione e il mistero del mondo in cui viviamo.

-Rachel L.Carson-

Un team dedicato per un target speciale

Lavorare per questo target significa saper prendersi cura. La nostra ricetta? Passione, esperienza, squadra!

Peoplenjoy è il nostro brand interno che si rivolge in maniera esclusiva al target kids&family.

La nostra mission? Supportare la conciliazione vita privata-lavoro, sviluppando attività dedicate nell’ottica dell’edutainment e del role-playing e seguendo dalla A alla Z l’organizzazione dell’evento, all’interno del contesto aziendale. 

SCOPRI CHI SIAMO E I NOSTRI FORMAT:
VISITA IL SITO www.peoplenjoy.com

  •  Kids&Family Day
  • Campus in azienda
  • Edutainment
  • Family engagement